I NOSTRI PROGETTI

RIC3D ha avviato e consolidato le sue attività nel settore Med-Tech attraverso progetti di R&S caratterizzati da tecnologie avanzate di modellazione 3D, stampa 3D e Virtual Reality, finalizzati non solo a percorsi formativi e di training medico, ma anche come simulatore chirurgico per gli operatori sanitari.
Per quanto riguarda il settore del Turismo Sostenibile, RIC3D ha declinato le tecnologie digitali di AR e Mixed Reality – implementate dal proprio team di sviluppo – nella creazione di una App per smartphone e device di ultima generazione.

MED3D

Introduzione di un nuovo concetto di economia circolare che leghi i settori medicale, IT e Design.

ROG

Applicazione software a supporto delle attività diagnostiche e formative del personale medico e dei futuri chirurghi.

Acqualife

Progettazione e sviluppo di MyPonic, un impianto acquaponico automatizzato ad uso domestico e scolastico.

TRATOO (Fase 1)

Creazione di una piattaforma di turismo sostenibile ed innovativo che combini la
versatilità di un sito web dedicato e di una App.

A4W - Art For Women

Creazione di una community online dedicata a giovani donne e imprese femminili con un focus sull’impatto sociale e sviluppo di un’app per consentire la creazione di un portafoglio di prodotti artistici vendibili direttamente online.

Step By Tech

Partecipazione all’edizione 2023 dell’AI Summit London e presentazione del progetto di R&S ROG (Real Organ Generation), un’applicazione software interattiva che permette agli utenti di simulare operazioni di chirurgia virtuale in VR.

TRATOO (Fase 2)

Valorizzazione del turismo sostenibile nella città di Bologna attraverso una piattaforma, costituita da App e portale web, che promuova itinerari turistici a tema.

M3D

Workshop di formazione per professionisti del settore medicale, ingegneristico e di
design.