Si è conclusa venerdì 22 settembre l’avventura di RIC3D al BIAT 2021, l’iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Export Sud 2 con l’obiettivo di creare un punto di incontro tra le realtà più innovative del territorio (startup e PMI innovative, centri di ricerca, incubatori) e gli operatori esteri – fra cui business angel, aziende attive nell’Open Innovation, fondi di investimento, nonché partner scientifici e tecnologici provenienti dai mercati più sviluppati.
In ottica di proiezione internazionale dell’azienda, già la prima giornata di incontri della BIAT si è dimostrata proficua per RIC3D: difatti, per Clara Bernasco (CEO di RIC3D) e Riccardo Roggeri (CEO dell’incubatore Techinnova S.p.A. e Direttore Scientifico di RIC3D) c’è stata l’occasione di incontrare Daria Shunina (Responsabile delle Relazioni Internazionali con le Startup per conto di Skolkovo Innovation Center) per siglare l’Accordo con il programma di accelerazione. Grazie all’importante lavoro di mediazione dell’incubatore Techinnova, dunque, RIC3D è stata una delle cinque startup selezionate dall’incubatore russo Skolkovo Innovation Center per partecipare al programma di accelerazione previsto – in modalità virtuale – dal 22 al 26 novembre 2021.
Skolkovo Innovation Center è un polo tecnologico che somiglia a una piccola città dell’innovazione, capace di racchiudere in un unico luogo startup, attori dell’innovazione, accademici e aziende. Conosciuta anche come la “Silicon Valley russa”, si tratta di un’area tecnologica progettata a Skolkovo, alle porte di Mosca. L’obiettivo strategico dello Skolkovo Innovation Center è quello di riunire il patrimonio intellettuale internazionale, stimolando così lo sviluppo di progetti e tecnologie innovativi.
Per RIC3D, la cui vocazione glocal la sta portando a intraprendere con frequenza sempre maggiore percorsi di internazionalizzazione, si tratta di un importante traguardo in ottica di commercializzazione e trasferimento dei propri prodotti e servizi, innovativi e ad alta tecnologia.
Di seguito, alcune foto che raccontano i momenti salienti della manifestazione BIAT 2021 – tra i quali, gli incontri one-to-one fra Clara Bernasco e Riccardo Roggeri con Daria Shunina.
Commenti recenti