Lunedì 27 settembre 2021, tra le 17.30 e le 20.00, si svolgerà la seconda delle giornate di testing del prodotto innovativo MED3D VR LAB, presso la sede dell’incubatore Techinnova – Via Giovanni Durando, 38 (Milano).

I presenti potranno fare esperienza di una piattaforma software ad altissima tecnologia, caratterizzata dall’utilizzo di Realtà Virtuale e Intelligenza Artificiale non solo per percorsi formativi e di training, ma anche per finalità diagnostiche e per simulazioni chirurgiche. Ciascuno dei partecipanti avrà così l’occasione di immergersi in un ambiente virtuale a 360 gradi, nel quale potrà interagire con il cuore e gli strumenti della sala operatoria: sarà sufficiente indossare un casco con visore e afferrare un paio di trigger, per poi cominciare a operare in un ambiente virtuale come un vero e proprio chirurgo munito di bisturi.

L’incontro prevederà una partecipazione a numero chiuso: pertanto, qualora interessati, si richiede la cortesia di confermare l’eventuale presenza al seguente indirizzo e-mail: info@ric3d.it.

L’obiettivo è quello di portare quante più persone possibile nella nostra “sala operatoria virtuale”: nella speranza di coinvolgere quanti più attori nel mondo dell’Innovazione, vi aspettiamo numerosi.