RIC3D, supportata dall’incubatore Techinnova, fa tappa in Sicilia: parteciperà alla settima edizione della BIAT – Borsa dell’Innovazione e dell’Alta Tecnologia, che si terrà presso il Palazzo dei Congressi di Taormina dal 22 al 24 settembre 2021.

L’evento internazionale, a carattere itinerante, ha come obiettivo la valorizzazione del potenziale innovativo delle imprese e della ricerca delle Regioni del Sud Italia – Campania, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Molise, Basilicata, Sardegna. In particolare, la manifestazione vuole promuovere la commercializzazione e il trasferimento non solo di prodotti e servizi innovativi o ad alta tecnologia, ma anche di beni immateriali – brevetti in particolare – attraverso l’incontro tra offerta e domanda commerciale e tecnologica con controparti straniere.

La manifestazione è organizzata in prima persona da Agenzia ICE nell’ambito del Piano Export Sud 2, un programma finanziato con fondi PON-FESR atto a supportare la proiezione internazionale delle aziende con sede operativa nelle Regioni del Sud Italia. Ed è proprio in questa direzione che si sta orientando RIC3D, la cui vocazione glocal la sta portando a intraprendere con frequenza sempre maggiore percorsi di internazionalizzazione.

I settori di interesse della manifestazione sono:

  • Biotecnologie;
  • Green Economy (circular economy, renewable energy, environment);
  • ICT;
  • Materiali innovativi;
  • Nanotecnologie;
  • Tecnologie per la Smart City;
  • Space Economy.

L’evento BIAT si propone, dunque, a RIC3D come un’importante occasione per presentare agli oltre 100 investitori esteri il proprio progetto MED3D, finalizzato alla creazione di mockup medicali 3D del cuore a dimensioni reali, a partire da immagini diagnostiche 2D fornite da ospedali partner di progetto.

Per maggiori informazioni sull’evento, consultare il sito ufficiale di BIAT al link: https://biat-ita.it/.