RIC3D volerà in Russia per partecipare come espositrice alla 11ª edizione di INNOPROM, l’evento di maggior rilievo nel calendario fieristico russo per il settore dell’innovazione tecnologica applicata alla produzione industriale.
In programma dal 6 al 9 luglio 2021 presso Ekaterinburg, la fiera si rivolge in prima istanza al distretto industriale degli Urali, ma accoglie espositori e visitatori dall’intera area euroasiatica. Paesi partner nelle precedenti edizioni sono stati, fra gli altri, la Cina, l’India, la Corea del Sud e il Giappone; nel 2021 l’Italia sarà il primo Paese europeo ad avere questo status.
All’evento sono regolarmente presenti tutti i maggiori gruppi imprenditoriali russi nei settori metallurgico, metalmeccanico e dell’energia, nonché nel comparto automotive, aerospaziale e dei mezzi di trasporto. Particolare attenzione sarà rivolta ai temi delle tecnologie additive, dell’automazione e dell’intelligenza artificiale: in particolare, focus dell’edizione 2021 sarà la “Manifattura flessibile”.
INNOPROM 2021 sarà per RIC3D un’occasione unica per presentare al grande pubblico della Federazione Russa il proprio progetto MED3D, finalizzato alla creazione di mockup medicali 3D del cuore a dimensioni reali, a partire da immagini diagnostiche 2D fornite da ospedali partner di progetto.
La vocazione glocal che caratterizza RIC3D sin dalla sua costituzione sta portando la società a intraprendere con frequenza sempre maggiore percorsi di internazionalizzazione, guadagnando fette di mercato sempre più ampie. L’Est Europa, nello specifico, ambisce a diventare concretamente un importante snodo di mercato per RIC3D, che vanta già una partecipazione alla fiera Gitex 2020 di Dubai, dove ha presentato tutti i suoi ultimi progetti innovativi (MED3D, MMM e ROG), e – più recentemente – alla fiera Arab Health 2021.
La partecipazione ad INNOPROM 2021 si inserisce dunque per la società in un percorso di collaborazione con un’area geografica dinamica, in costante evoluzione, oltremodo all’avanguardia, altamente competitiva e senz’altro interessante per l’imprenditoria sotto un profilo di sviluppo tecnologico, di innovazione e di contesto economico.
La presenza di RIC3D si collocherà all’interno del Padiglione nazionale italiano – Hall 3, stand F7.
Vi aspettiamo numerosi!
Commenti recenti