Da Milano a Dubai, dall’Italia agli Emirati. La società RIC3D – supportata dall’incubatore Techinnova – volerà a Dubai per partecipare come espositrice alla 46ª edizione di Arab Health, il maggior evento dedicato al settore medicale di tutto il Medio Oriente e Nord Africa, che si terrà dal 21 al 24 Giugno 2021 presso il Dubai World Trade Centre a Dubai, UAE. Arab Health 2021 sarà per RIC3D un’occasione unica per presentare nella regione del MENA il proprio progetto MED3D, finalizzato alla creazione di mockup medicali 3D del cuore a dimensioni reali, a partire da immagini diagnostiche 2D fornite da ospedali partner di progetto.
RIC3D è una giovane società a vocazione glocal che, a partire dalla sua nascita nel 2018, ha avviato percorsi di internazionalizzazione, guadagnando fette di mercato sempre più ampie. Con l’ambizione di diventare azienda-leader nel settore healthcare, RIC3D ha saputo valersi dell’ampio network offerto dall’incubatore Techinnova per avviare proficue collaborazioni in scala locale ed europea, soprattutto per ciò che concerne la fornitura di tecnologie 3D volte a soddisfare la richiesta per attività di diagnostica per immagini 2D e 3D. L’obiettivo principale di RIC3D, infatti, è quello di rafforzare la fiducia del settore sanitario nelle nuove tecnologie, accelerando così la ricerca, lo sviluppo e l’adozione di tali tecnologie, al fine di fornire una maggiore e migliore assistenza ai pazienti in stato di bisogno.
Il Medio Oriente, nello specifico, è oggi un importante snodo di mercato per Techinnova e RIC3D, che vanta già una partecipazione alla fiera Gitex 2020 di Dubai, dove ha presentato tutti i suoi ultimi progetti innovativi (MED3D, MMM e ROG). La partecipazione ad Arab Health 2021, uno dei maggiori eventi fieristici nell’ambito tecnico-sanitario, si inserisce dunque per l’azienda in un percorso di collaborazione con un’area geografica dinamica, in costante evoluzione, oltremodo all’avanguardia, altamente competitiva e senz’altro interessante per l’imprenditoria sotto un profilo di sviluppo tecnologico, di innovazione e di contesto economico.
La manifestazione di Dubai rappresenta un punto di riferimento imprescindibile per il settore healthcare, una piattaforma nella World Trade Center Arena dove si incontrano i principali key player e decision maker, produttori e distributori, ospedali e municipalità; dove le aziende leader del comparto e i maggiori gruppi imprenditoriali del mondo espongono e presentano prodotti, soluzioni e le proprie best practices; dove, soprattutto, migliaia di professionisti ed esperti della comunità medico-scientifica internazionale si scambiano vedute per esplorare le nuove frontiere della tecnologia sperimentale nei campi delle applicazioni terapeutiche e clinico-sanitarie.
In un contesto così rilevante, quest’anno Techinnova e RIC3D vestiranno la bandiera italiana in rappresentanza dell’eccellenza tecnologica Made in Italy, fra più di 4mila compagnie espositrici provenienti da oltre 160 Paesi.
La presenza di RIC3D si collocherà all’interno del padiglione Italia – area H7.C12 – dedicato ai Medical Equipment and Devices.
Vi aspettiamo numerosi al nostro stand C12 presso la Hall 7!
Commenti recenti